16
APR
2015

Bellezza e Benessere

Consigli e notizie  utili che oggi fanno tendenza e che migliorano la nostra vita. Ed è per questo che siamo pronti a dare consigli e notizie  a tutti coloro che hanno a cuore tali argomenti, che non si rivolgono più in particolare all’universo femminile, ma anche alla sfera maschile che è sempre più sensibile a tali tematiche.

beauty-and-wellness-gabicce

by :
comment : 0
16
APR
2015

Trucco di Primavera by Mauri Menga

 

Con uno sguardo alla primavera, la parola d’ordine per la pelle è freschezza. E’ necessario creare una base invisibile e impalpabile, la materia, in questo caso il prodotto, non si deve né vedere né sentire sulla pelle. Il viso e il colorito dell’incarnato dovranno essere in trasparenza; ci vogliono degli accorgimenti per un procedimento ben preciso: bere molta acqua per idratare la pelle, usare un primer per illuminare e minimizzare i pori della pelle, andando a creare un effetto molto più compatto del tessuto.

Read More →

by :
comment : 0
11
MAR
2015

Le Salone de la Mode presenta L’Eccellenza nell’Arte

Arte, Moda, Design si incontrano e sfilano nel centro di Roma. “Le Salon de la Mode” ideato da Gabriella Chiarappa marketing manager esperta in luxury fashion, ha riaperto le sue porte a Roma nello storico Palazzo Ferrajoli per raccontare “L’Eccellenza nell’Arte“. Con il Patrocinio della Regione Lazio e del comune di Roma. Partnership della serata la rivista Rendez-Vous de la Mode. In apertura dell’evento, “L’Eccellenza nell’Arte”, una suggestiva perfomance eseguita dalle campionesse italiane di ginnastica ritmica della ss. Lazio Flaminio. A presentare la serata, la bella ed elegante Valeria Altobelli. “Le Salon de la Mode” in questa quarta edizione ha previsto, per i creatori di moda, uno spazio allestito per ripristinare una postazione di lavoro simile a quella del proprio atelier; una vera e propria ricostruzione per mostrare alcuni dei processi di lavorazione necessari per testimoniare la grande qualità sartoriale prima di ottenere il prodotto finito. Oltre 500 ospiti nel salotto più trendy della capitale romana hanno potuto apprezzare un momento di grande interesse, che ha fatto comprendere il valore che contraddistingue e rende unico al mondo l’eccellenza della couture.

Read More →

by :
comment : 0
03
DIC
2014

Madame & Monsieur: gli anni sessanta come non li avete mai visti

Un evento unico che unisce ed esalta stile, eleganza e cultura: dalla collaborazione sinergica tra Gabriella Chiarappa marketing manager del luxury fashion e l’attrice – regista di successo Eleonora Albrecht nasce “Madame & Monsieur”, che avrà luogo domenica 21 dicembre 2014 presso una delle location più belle e prestigiose della capitale, Palazzo Falletti.
“Madame & Monsieur” vuole raccontare lo stile di un periodo storico che ha segnato un’epoca e rivoluzionato le tendenze, i “mitici” anni Sessanta, considerato il decennio caratterizzato dal più importante rinnovamento generazionale mai visto.
L’obiettivo è dunque raccontare una grande storia ed eventi socio-politici e culturali, come le lotte per i diritti civili e  l’emancipazione delle donne che hanno influenzato e modificato profondamente i valori, le aspirazioni e lo stile di vita delle generazioni future.

Read More →

03
NOV
2014

Le Salon de la Mode a Palazzo Passarini Falletti: un successo!

Lo scorso sabato 12 luglio Palazzo Passarini Falletti ha ospitato la terza edizione dell’evento fashion Le Salon de la Mode, che ha riscosso grande successo.

Questo edificio nobiliare ha fatto da sfondo a una serata nella quale numerosi brand hanno potuto mostrare le loro splendide ed uniche creazioni.

Molti vip hanno partecipato all’evento, desiderosi di fare parte dell’atmosfera che solo Le Salon de la Mode può offrire.

Read More →

08
LUG
2014

Le Salon de la Mode ritorna a Roma: Palazzo Passarini Falletti

Il 12 luglio Le Salon de la Mode ritorna nella capitale per una notte, occupando le sontuose sale di Palazzo Passarini Faletti in via Panisperna 207 nel Rione Monti. Vi aspettiamo per offrirvi una serata all’insegna dell’eleganza e del gusto.

Read More →

by :
comment : 0
12
GIU
2014

Che meta avranno le vostre vacanze estive?

Tra le 10 mete ideali che il sito marcopolo.tv mostra, le destinazioni europee sono 4 (secondo la classifica: Austria, Portogallo, Francia e Grecia), mentre nei primi posti troviamo l’Egitto, la West Coast negli Stati Uniti e la Cina. Dobbiamo però riconoscere che il nostro Paese dispone di località turistiche che tutto il mondo ci invidia, spesso raggiungibili senza svuotare il portafogli. Qualche esempio? La Sicilia sud occidentale, che offre spiagge e paesaggi incontaminati ma anche numerosi siti culturali, primo fra tutti la famosissima Valle dei Templi. Continuando a parlare di isole…la bellissima isola di Procida vi affascinerà, poiché è sede di attrazioni sia balneari che culturali: è stata infatti il set di varie pellicole cinematografiche di successo, come Il talento di Mr Ripley; ospita inoltre l’Abbazia Benedettina di San Michele, nella quale vi è una statua in argento raffigurante il Santo. Se invece siete amanti della montagna (ma soprattutto del buon vino), vi consigliamo l’itinerario enogastronomico Barolo:un vino da re nel Piemonte, prima tappa Verduno, comune in provincia di Cuneo. Ma se il vostro spirito di avventura proprio non ha confini, visitate il sito viaggiavventurenelmondo.it, che vi aiuterà a trovare il viaggio più adatto a voi tra le numerose destinazioni proposte.

Buon viaggio!

Read More →

by :
comment : 0
11
GIU
2014

Viva l’abbronzatura!

Avete presente quel periodo intermedio tra la primavera e l’estate, quando non siamo né pallide né abbronzate come vorremmo? Cercare di enfatizzare la prima abbronzatura a volte sembra un’impresa, ma per fortuna arrivano  in nostro soccorso terre, bb cream  e quant’altro. Come procedere al make up? Inizialmente bisogna capire che tipo di pelle abbiamo (normale, grassa, secca o mista), poi procedere con la scelta dei prodotti che, a seconda delle esigenze, può essere di natura polverosa, compatta o liquida. Naturalmente l’effetto abbronzato può essere esteso a tutto il corpo, grazie a illuminanti e autoabbronzanti presenti sul mercato. Tuttavia, con tanti prodotti a disposizione, a volte la scelta tra un cosmetico e l’altro può rivelarsi ardua, soprattutto se bisogna scegliere tra cosmetici di differenti fasce di prezzo. In questo caso Internet e e le video reviews realizzate da make up artists di successo vengono in nostro aiuto, spesso salvandoci dall’acquisto di prodotti non adatti a noi. Quindi, focalizzatevi bene su quale tipo di effetto volete ottenere sul vostro viso e/o corpo e incominciate la vostra ricerca. Buona fortuna!

Read More →

by :
comment : 0
10
GIU
2014

Le Salon de la Mode al Belvedere di San Leucio

L’idea nasce dalla marketing manager Gabriella Chiarappa, che si ispira al celebre salotto parigino del Seicento di Catherine De Vivonne e riprende il concetto che questo famoso ambiente rappresentava: la sinergia tra cultura e confronto, preziosa collaborazione che dava vita ad atmosfere nuove ed inconfondibili.

Lo scopo è quello di raccontare la moda e le sue suggestioni in spazi d’eccellenza, come il “Belvedere di San Leucio” Museo mondiale della seta patrimonio dell’Unesco.

Il Complesso del Belvedere nacque alla fine del XIX secolo dal desiderio del re Ferdinando IV di Borbone di creare una comunità autonoma, la Real Colonia di San Leucio, incentrata sulla produzione e lavorazione della seta, la cui tradizione è stata tramandata di generazione in generazione fino a oggi.

Un evento unico da non perdere sabato 28 e 29 giugno 2014.
Solo con accredito.

Per info e prenotazioni : lesalondelamode.list@gmail.com

Read More →

12