Un evento unico che unisce ed esalta stile, eleganza e cultura: dalla collaborazione sinergica tra Gabriella Chiarappa marketing manager del luxury fashion e l’attrice – regista di successo Eleonora Albrecht nasce “Madame & Monsieur”, che avrà luogo domenica 21 dicembre 2014 presso una delle location più belle e prestigiose della capitale, Palazzo Falletti.
“Madame & Monsieur” vuole raccontare lo stile di un periodo storico che ha segnato un’epoca e rivoluzionato le tendenze, i “mitici” anni Sessanta, considerato il decennio caratterizzato dal più importante rinnovamento generazionale mai visto.
L’obiettivo è dunque raccontare una grande storia ed eventi socio-politici e culturali, come le lotte per i diritti civili e  l’emancipazione delle donne che hanno influenzato e modificato profondamente i valori, le aspirazioni e lo stile di vita delle generazioni future.

Un momento di estremo rinnovamento culturale internazionale e di estremo scalpore che ha toccato  anche il cinema italiano. Erano gli anni della Dolce Vita consacrati e immortalati per sempre nella storia dalla famosa pellicola del maestro Federico Fellini.
Un trionfo di emozioni  che la regista Eleonora Albrecht vuol far rivivere agli spettatori del cortometraggio “Madame & Monsieur”: quelle emozioni che si provano quando si è vive una passione travolgente, con risvolti imprevedibili che la vita può rivelare, indipendentemente dalle proprie scelte. Il cortometraggio, prodotto da Raya Visual Art, ha come tema universale l’amore vero che si esprime attraverso i suoi protagonisti: Barbara Bouchet, Andrea Roncato, Flavio Parenti e la stessa regista.
Sarà l’abilità sartoriale di fashion designer selezionati a far rivivere i momenti magici di quel periodo storico attraverso la realizzazione di un capo riferito ed ispirato a quell’epoca di gran stile.
Inoltre saranno esposte immagini fotografiche a tema dove abili fotografi riproporranno una loro opera di scatto inedito sempre ispirata a quei mitici anni.
Un momento di particolare eleganza e di cultura che donerà attimi indimenticabili agli ospiti presenti, un modo nuovo per rivivere la storia effervescente e rivoluzionaria degli anni ’60.
Sicuramente un lavoro prezioso ed attento per un evento che segnerà in maniera indelebile lo stile unico di un’era che non ha età.

Un appuntamento da non mancare.

Per rinfrescarvi la memoria, ecco qui delle foto dell’epoca che senza dubbio vi faranno tornare dolcemente indietro di 50 anni, quando tutto sembrava possibile.

 

 

Madame & Monsieur: gli anni sessanta come non li avete mai visti

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.